Come non sporcare l'abito da sposa?
- Drimage Creative Studio
- 12 set 2025
- Tempo di lettura: 1 min
Se hai scelto un vestito classico da sposa, bianco, con lo strascico, non sarà per niente facile mantenerlo pulito. Anzi, è praticamente impossibile!
E no, tenerlo o farlo tenere in braccio a qualcuno per tutto il giorno NON è una soluzione (vedi articolo correlato).

I luoghi che vivrai nel giorno del matrimonio saranno determinanti: chiese, prati, strade, terra, sono tutti posti altamente “sporcanti”. Ma se il non sporcare l’abito da sposa fosse davvero la tua priorità, ecco alcuni suggerimenti che puoi considerare.
Modello : La parte che si sporca di più dell’abito è sicuramente lo strascico, quindi potresti optare per un abito corto e sfizioso, adatto a una cerimonia informale, glam, stilosa, originale, romantica.

Posti : I pavimenti puliti sono l’unica salvezza! Organizza tutto il matrimonio in un castello, una villa, un palazzo d’epoca e salva il tuo strascico!

Mix : Cambia l’abito prima dell’ingresso in sala. A casa e in chiesa l’abito rimarrà abbastanza pulito. Sfruttalo per le fotografie e poi mettiti comoda per la grande festa. Stupisci i tuoi invitati con un cambio pazzesco per entrare in sala già ballando e sei libera di scatenarti in pista.

Colore: L’abito da sposa non deve essere per forza bianco: con colori più scuri non sarai soltanto una sposa originale e non convenzionale, ma riuscirai a non darti pensiero perché polvere, terra, prosecco e molto altro non saranno visibili su un tessuto scuro. Inoltre gli abiti da sposa colorati costano molto meno di quelli bianchi, a parità di modello.

E tu cosa ne pensi?
Facci sapere la tua nei commenti




Commenti