Organizza il wedding party perfetto
- Drimage Creative Studio
- 16 lug 2025
- Tempo di lettura: 2 min
Sogni un matrimonio in cui gli ospiti si divertono e non vogliono più andare via?
Come fare a raggiungere il nirvana dell’ospite che ama il tuo matrimonio?
Ci sarebbero mille cose da dire, ma intanto ti svelo qualche chicca per il wedding party perfetto!
Conosci i tuoi invitati. Valuta l’età media, i gusti musicali e abbinali al giusto tipo di intrattenimento.
Per esempio: un'età media più alta gradirà un gruppo musicale dal vivo rispetto al dj, mentre i giovani preferiranno tuffarsi in pista con dj set e open bar.
Per i matrimoni più raffinati, filodiffusione e luci rilassanti per la cena, piano bar soft per l'aperitivo e gruppo musicale scenografico dopo cena.
Sai che in tanti matrimoni scende in pista solo il 30% degli invitati mentre gli altri rimangono seduti al tavolo ad annoiarsi? E se gli sposi non ballano perché impegnati a dare le bomboniere, la percentuale scende drasticamente. Hai mai pensato che va intrattenuta anche la parte meno attiva?
Non avere l’ossessione del casino senza respiro: il divertimento va alternato con le giuste pause di relax.

Il tipo di cena influisce tantissimo: una cena lunga con tante portate, che dura almeno tre ore, fa un po' vecchio stile e anche villaggio turistico se spezzata con giochi vari.
Per i matrimoni più informali si può optare per un buffet dove gli ospiti decidono cosa, quando e quanto mangiare, senza posti assegnati e socializzando tra di loro. Anche un grande tavolo imperiale funziona bene per incoraggiare la socialità tra gli invitati.
Per una cena gourmet, rigorosamente l'ambiente dovrebbe essere sobrio, profumato, con musica a basso volume e senza interruzioni per godere al meglio l'esperienza, rimandando a dopo cena la parte danzante.

Il party funziona quando i tuoi ospiti possono scegliere quale tipo di attività fare: socializzare, bere, ballare, selfie spots, corner creativi, mangiare, cantare. Ognuno troverà la sua dimensione del divertimento, senza venire oppresso da animazioni senza respiro stile villaggio turistico.
Non perderti i prossimi post per ispirazione wedding party!






Commenti